Reclami compagnie aeree

Risarcimento e rimborso ritardo aereo

In questa pagina puoi trovare i modelli di reclamo suddivisi per specifica Compagnia Aerea.

Se, come passeggero, hai subìto disagi come:

  • negato imbarco (overbooking);
  • sistemazione in classe inferiore;
  • cancellazione o prolungato ritardo del volo;
  • disagi con il bagaglio,

segui i seguenti passi al fine di ottenere l’indennizzo economico previsto per Legge:

  • Scarica il modulo;
  • Riempi tutti i campi;
  • Firma e inserisci la data;
  • Inviane copia su rimborsoaereo@unionedeiconsumatori.it, per una valutazione gratuita;
  • Allega tutti i documenti necessari (carta d’imbarco, eventuali spese sostenute, carta identità, eventuali comunicazioni del Vettore).

ed avvieremo un procedimento al fine di farti ottenere giustizia nonchè il risarcimento economico, previsto per legge!

N.B.: Se sei già seguito da un avvocato non ti potremo assistere e, pertanto, la tua richiesta non sarà presa in considerazione.


RECLAMI GENERICI PER DISAGI AEREI

RECLAMI PER COMPAGNIA AEREA


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