Fai i tuoi reclami Wizz Air e ottieni fino a 1200 euro

Se hai subito un disagio e vuoi sapere come fare dei reclami Wizz Air sei nel posto giusto!

Qui di seguito scoprirai come fare un reclamo a Wizz Air per ottenere i rimborsi e le compensazioni economiche fino a 1200 euro.

Se poi vuoi assicurarti quanto ti spetta senza pensieri, contattaci subito: penseremo a tutto noi e otterrai gratuitamente il 100% del risarcimento che ti è dovuto!

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Quando fare i reclami Wizz Air

Grazie al regolamento Europeo 261/2004, i passeggeri che subiscono a causa della compagnia disagi personali e danni economici, possono inviare dei reclami Wizz Air in caso di:

  • volo in ritardo (oltre 3 ore)
  • cancellazione
  • overbooking (negato imbarco)
  • ritardo, danneggiamento o smarrimento del bagaglio
  • malattia, lutto
  • sciopero, nei casi previsti

 

– Rimborsi e compensazioni previste

A seguito di un reclamo Wizz Air per cancellazione, ritardo oltre le 3 ore all’arrivo o overbooking, puoi ottenere un risarcimento di:

  • 250,00 euro, per tratte inferiori a 1500 km
  • 400,00 euro, per tratte comprese tra 1501 km e 3500 km
  • 600,00 euro, per tratte superiori a 3500 km

Se il problema riguarda i bagagli (smarrimento, perdita o danneggiamento), sono previsti fino a 1000 DSP (circa 1200 euro), con risarcimento corrispondente al valore del bagaglio smarrito e dei beni ivi contenuti.

In caso di intervento chirurgico urgente, positività al covid e decesso (di un familiare, coniuge o compagno di fatto) il regolamento Wizz Air, prevede il rimborso del biglietto, previa comunicazione al servizio di assistenza clienti, tramite il modulo disponibile sul sito.

Nel caso in cui ti hanno sistemato in una classe inferiore rispetto a quella prevista dal biglietto, avviare reclami Wizz Air ti consentirà di ottenere un rimborso del costo del biglietto fino a 75%.

Qui di seguito troverai tutte le informazioni per capire in breve tempo come fare un reclamo Wizz Air e ottenere ciò che ti spetta.

Ma per accorciare i tempi del rimborso che ti è dovuto, contattaci subito e i nostri legali istruiranno la pratica al posto tuo, senza chiederti alcun costo.

Tutti i servizi di Rimborso Aereo, infatti, sono assolutamente gratuiti.

Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato, né tantomeno tratteniamo commissioni sulle cifre che ti verranno erogate dalla compagnia a titolo di rimborso, risarcimento o compensazione pecuniaria.

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Quando non si ha diritto

Gli unici casi in cui la compagnia aerea non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi esclusi dal rimborso ritroviamo:

  • Disservizio o cause di forza maggiore (es. condizioni meteo avverse, improvvisi problemi di sicurezza del volo, scioperi, calamità naturali, eventi di instabilità politica, problemi di salute pubblica)
  • bird strike (problemi con uccelli in volo)
  • traffico aereo

 

Come inviare i reclami Wizz Air

Esistono vari modi per fare i reclami a Wizz Air. Nello specifico puoi:

  • chiamare il numero 8958954416, disponibile 24 ore su 24 in inglese e dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 18 in lingua italiana.  Attenzione però, perché è un numero a pagamento che costa oltre alla chiamata, un addebito di € 15,00 euro per il servizio del call center
  • avviare un reclamo Wizz Air on line sul sito ufficiale (clicca qui)
  • contattare l’assistenza on line (clicca qui) e scegliere la casistica che ti interessa.

Pur tuttavia, inviare in modo autonomo dei reclami Wizz Air può comportare difficoltà nella gestione del reclamo, tempi di attesa lunghi e poca certezza di ottenere la compensazione.

Ecco perchè, affidarsi al team di professionisti di Rimborso Aereo sarà fondamentale!

Gestiremo la tua pratica fino a farti ottenere ciò che ti spetta, senza spese a tuo carico e non trattenendo alcuna percentuale sulla somma a te dovuta

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Tempi di prescrizione reclami Wizz Air

Ti stai chiedendo quanto tempo hai per fare un reclamo Wizz Air?

Sappi che hai due anni dall’evento. Senza questo non potrai pretendere alcun rimborso, perché il tuo diritto sarà prescritto.

 

Cosa serve per fare un reclamo Wizz Air

Per ottenere i rimborsi e/o risarcimenti quando il tuo volo è stato cancellato, ha subito un ritardo, un overbooking o hai avuto dei problemi con i bagagli, dovrai effettuare un reclamo Wizz Air.

Ma è pur vero che per ottenerli sarà necessario che tu:

  • possieda un biglietto aereo valido o una prenotazione valida
  • sia in possesso del biglietto o della carta d’imbarco
  • ti sia presentato al check-in entro i tempi indicati dalla Compagnia o dall’agenzia di viaggio (solitamente 45 minuti prima dell’orario di partenza)
  • possieda eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità acquistati che possano dimostrare il danno che ti è stato arrecato

 

Fai valere il tuo reclamo Wizz Air

Come già detto, uno dei modi per chiedere rimborsi e compensazioni è quello di fare un reclamo Wizz Air direttamente alla compagnia.

Quasi mai però questa modalità viene automaticamente accettata dalla compagnia che, di solito:

  • lascia i passeggeri senza risposta sul risarcimento
  • non riconosce il disagio subìto dai clienti che, oltre all’imprevisto, si ritrovano a dover affrontare spese non preventivate legate all’evento.

Per evitare di perdere tempo e per avere garantito il risultato che ti serve, rivolgiti a noi di Rimborso Aereo che, da oltre 10 anni, ci mettiamo la faccia e sappiamo come gestire il tuo reclamo Wizz Air.

Ti offriamo un servizio completamente gratuito (leggi il documento che lo garantisce) e non perché i nostri avvocati lavorino gratis, ma perché li facciamo pagare alla compagnia (oltre al tuo rimborso).

Inoltre, a differenza di altre realtà simili alla nostra, ti faremo ottenere il 100% di quanto ti spetta, perché noi non tratteremo nulla.

Come ti aiutiamo

Una volta ricevuta la tua segnalazione:

  • un consulente in carne ed ossa ti ricontatterà per prendere in carico il tuo problema
  • un avvocato specializzato in disagi aerei si occuperà di risolvere il tuo caso
  • otterrai il 100% del rimborso Wizz Air che ti spetta, senza costi a tuo carico

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per saperne di piu

 

A chi NON spettano le tutele dopo dei reclami Wizz Air

Se la Compagnia dimostra che il disagio subìto è da imputare alle cosiddette “circostanze eccezionali” (condizioni meteorologiche sfavorevoli, carenze improvvise nella sicurezza del volo, scioperi, pericoli di attacchi terroristici, pandemie, ecc.), non può essere considerata responsabile e dunque non è tenuta a corrispondere alcun rimborso o indennizzo.

Il passeggero, dunque, non potrà inoltrare un reclamo Wizz Air se la Compagnia dimostra di aver adottato tutte le misure necessarie per evitare il disservizio aereo arrecatogli.

Inoltre, le tutele non sono applicabili se i passeggeri:

  • viaggiano gratuitamente o con tariffa ridotta non accessibile al pubblico, direttamente o indirettamente
  • non venogno imbarcati per motivi di salute o di sicurezza
  • sono in possesso di documenti di viaggio non validi

Infine sono spettano per tutti i voli effettuati da Compagnie non comunitarie, in partenza da Paesi non comunitari che arrivano in un Paese comunitario.

 

Ritardo

Se sei arrivato a destinazione con un ritardo di almeno 3 ore, puoi ottenere un indennizzo economico a 250 a 600 euro.

Per un volo in ritardo superiore a 5 ore, oltre all’indennizzo che ti è dovuto, puoi decidere di rinunciare al volo e richiedere il rimborso del prezzo biglietto e per la tratta non goduta.

Se il tuo biglietto prevedeva più tratte e tu hai perso la coincidenza per via del ritardo, puoi scegliere tra:

  • un volo alternativo verso la tua destinazione finale prima possibile
  • il rimborso del prezzo pieno del biglietto e, di conseguenza, un volo di ritorno verso il punto di partenza iniziale

 

Cancellazione del volo e overbooking

In caso di cancellazione e overbooking, la compagnia ti deve fornire assistenza in aeroporto e avrai la possibilità di scegliere tra:

  • imbarco su un volo alternativo che parta prima possibile, in base alla programmazione della Compagnia
  • imbarco su un volo alternativo in una data diversa, congeniale al passeggero
  • un rimborso del prezzo del biglietto per la parte di viaggio che non hai effettuato

Inoltre, a seguito di reclamo Wizz Air, avrai diritto a un indennizzo economico che varia da 250,00 a 600 euro.

Se, però, ti viene offerto un volo alternativo e la comunicazione avviene nei tempi previsti dalla legge, secondo la tabella che segue, non avrai diritto ad ottenere alcun indennizzo.

In particolare, la comunicazione deve avvenire:

  • da 7 a 14 giorni prima: in questo caso, la partenza del nuovo volo non dovrà avvenire più di 2 ore prima dalla partenza programmata e l’arrivo non dovrà superare le 4 ore di ritardo, rispetto all’arrivo previsto
  • meno di 7 giorni prima: in quest’altro caso, la partenza del nuovo volo non dovrà avvenire più di 1 ora prima della partenza programmata e l’arrivo non dovrà superare le 2 ore di ritardo, rispetto all’arrivo previsto

 

Bagagli smarriti, consegnati in ritardo o danneggiati

Se per colpa della Compagnia aerea, il tuo bagaglio viene smarrito, danneggiato/manomesso o consegnato in ritardo, godrai di un risarcimento.

Il bagaglio verrà considerato smarrito se, passati 21 giorni dalla compilazione del PIR (Property Irregularity Report), non si avranno notizie circa il suo ritrovamento. Da questo momento si potrà fare richiesta per avviare la pratica di risarcimento.

Se, al contrario, il bagaglio viene ritrovato entro 21 giorni, si potrà avviare la richiesta di rimborso delle spese sostenute in mancanza dei propri effetti personali.

Il tuo bagaglio invece è stato danneggiato? Entro 7 giorni dalla compilazione del PIR potrai avviare la richiesta di risarcimento.

In questi casi il risarcimento previsto è fino a 1000 DSP (circa 1200 euro), corrispondente al valore del bagaglio smarrito e dei beni ivi contenuti.

In tutti i casi è fondamentale fare dei reclami Wizz Air per ottenere quanto ti spetta!

 

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